La storia di Smeraldo Resort S.r.l.


Lo Smeraldo Resort S.r.l. a Salerno è situato in uno tra i borghi che rientrato nei 100 più belli d’Italia: Raiano Terme, della provincia aquilana. Una città dell’enorme valore storico, di cui già Plinio il Vecchio, nella sua Naturalis historia, offrì una famosa tripartizione delle genti peligne e dei loro territori. La struttura dell’albergo in Abruzzo è anche inserito in uno scenario di enorme interesse naturalistico, poiché si trova in una conca naturale tra i monti del Gran Sasso e della Maiella, non lontano dagli impianti sciistici di Roccaraso, circa 35 minuti in auto da Sulmona, circa 15 minuti in auto e dalla Costa Adriatica. Inoltre, la struttura è dotata di un piccolo eliporto privato. L’autorizzazione per l’uso della elisuperficie deve essere preventivamene richiesta per iscritto e viene rilasciata dalla proprietà soltanto dopo aver espletato ogni obbligo e ogni comunicazione previsti dalle normative di legge in vigore.


Lo Smeraldo Resort S.r.l. a Salerno declina ogni tipo di responsabilità per l’uso improprio della elisuperficie e dista 20 minuti dall’aeroporto di Pescara, 40 minuti da quello di Roma Ciampino e 45 minuti da Roma Fiumicino. La filosofia che si incarna nelle suite dell’albergo in Abruzzo, si basa sulla continua ricerca dell’armonia con l’ambiente circostante per rendere felici e appagati i propri clienti. Tale e costante ricerca si concretizza, poi, nella scelta del design interno che dona un’anima differente a ogni camera e che si traduce, poi, nella scelta dei pavimenti, delle rifiniture, dell’illuminazione, e nella scelta dei colori e dei tessuti della biancheria che richiamano lo stile stesso della suite.


La Imperial Suite rispecchia in toto quello stile che, secondo dei manager dell’albergo in Abruzzo, doveva trasmettere la struttura stessa: raffinata, lussuosa e confortevole. Ugualmente elegante è la Suite Lilla, di stile country chic, come anche la Suite Oro che regala ogni sfumatura di colore dorato. Infine, la Suite Glicine, è di uno spiccato design provenzale, mentre la Junior Suite Oscar Wilde dona rarefatte atmosfere date dalle rifiniture murali che richiamano gli aforismi dello scrittore irlandese. Fiore all’occhiello della struttura è il centro benessere e spa in cui gli ospiti dell’albergo potranno rilassarsi e bearsi dei trattamenti termali e dei trattamenti estetici per il corpo e per il viso, realizzati solo da personale qualificato e con creme e prodotti di alta qualità. Soggiornare presso tale struttura, significa vivere un’esperienza unica e indimenticabile per se stessi e il proprio partner o la propria famiglia.